Olive all’Ascolana

12,00 

A SOLI: 24 €/Kg

Le olive all’ascolana sono un tipico piatto delle Marche, fatto con olive ripiene di carne macinata e aromatizzate con erbe e spezie, poi impanate e fritte. La croccantezza dell’impanatura contrasta con la morbidezza del ripieno, creando un contrasto di consistenze e sapori molto apprezzato.

Spedizione Express 24/48h
Con corriere refrigerato

Carne tagliata al momento dell'ordine

Filiera e provenienza controllata

Descrizione: Olive all’Ascolana

Le olive all’ascolana sono un antipasto tipico della città di Ascoli Piceno, situata nelle Marche. Si tratta di olive verdi di varietà Ascolana tenera, dal nocciolo grande e dalla polpa tenera e saporita, che vengono snocciolate, farcite con un ripieno a base di carne di manzo e maiale, formaggio, uova e spezie, quindi impanate e fritte.

Il risultato è un boccone croccante fuori e morbido e gustoso dentro, dal sapore intenso e sfizioso. Le olive all’ascolana vengono spesso servite come antipasto o stuzzichino, ma possono anche essere consumate come piatto unico accompagnato da verdure fresche. Sono molto apprezzate in tutta Italia e all’estero come una delle specialità più rappresentative della cucina marchigiana.

NB: Le olive non vengono messe sottovuoto, sono preparate poco prima della spedizione

Olive all ascolana

Informazioni aggiuntive

Peso0,5 kg
PESO

500 Gr

PREZZO AL KG

24 €/Kg

⭐ Leggi le recensioni ⭐

Leggi le recensioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Olive all’Ascolana”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prodotti correlati